Tu sei qui: Home Avvisi CONVEGNO SULLA PROBLEMATICA DEI ROGHI AGRICOLI

COMUNE DI ROCCARAINOLA

Provincia di Napoli

CONVEGNO SULLA PROBLEMATICA DEI ROGHI AGRICOLI

Come noto, in ottemperanza alla vigente normativa in tema di salvaguardia della salute pubblica ed ambientale, nonché a quanto emerso dal tavolo di concertazione tra i sigg. Sindaci dei Comuni dell’area nolana, è stata emanata l’ordinanza sindacale n. 7/2013 con la quale

“ è fatto divieto di bruciare all’aperto i residui colturali derivanti da attività agricole e forestali (fogliame, stoppie, sterpaglie), da pulizia di parchi, giardini ed aree boscate verdi”.

All’uopo, si informa la cittadinanza che è stato organizzato un incontro con esponenti delle organizzazioni ambientali, delle forze dell’ordine, del settore medico per un convegno sulla materia.

Lo spirito dell’incontro, che si terrà il prossimo 14 giugno 2013, alle ore 18,30, presso la sala consiliare del Comune di Roccarainola, è quello di informare e raccogliere suggerimenti per migliorare le misure da adottarsi e/o adottate, con il fine ultimo della salvaguardia della salute pubblica e dell’ambiente in cui si vive.

La cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro in parola, al fine di portare un concreto contributo ai lavori, con suggerimenti e/o riflessioni in merito nonché per assumere maggiori informazioni sulla problematica e sulle modalità di smaltimento dei rifiuti in parola.

Roccarainola, lì

L’Assessore all’Agricoltura e  Territorio                                 Il Sindaco

Sig. Valentino Miele                                       Avv. Raffaele De Simone